Si registri ora: le date d'esame per il "Titolo di specialità interdisciplinare in medicina palliativa" 2023 sono online

L'esame orale-pratico strutturato si svolge presso uno dei quattro ospedali universitari di Berna, Zurigo, Ginevra o Losanna.

Dopo che i primi tre candidati al titolo di specialità interdisciplinare in Medicina Palliativa hanno superato con successo l'esame nel giugno 2022, siamo lieti di annunciare già oggi le date per il 2023:

Giugno 2023
Mercoledì 07 giugno 2023 a Berna (in tedesco)
Mercoledì 21 giugno 2023 a Losanna (in francese)


Novembre 2023
Mercoledì 08 novembre a Ginevra (in francese)
Mercoledì 15 novembre a Zurigo (in tedesco)

Il termine ultimo per iscriversi all'esame è tre mesi prima della data dell'esame. 


Programma di medicina palliativa

Il percorso di specializzazione in medicina palliativa è impegnativo e richiede, oltre al titolo federale di specialista riconosciuto, diversi anni di lavoro pratico in medicina palliativa specializzata, nonché un solido perfezionamento teorico in cure palliative a livello universitario, pari ad almeno 160 ore di frequenza.


palliative.ch assegna il titolo «Focus interdisciplinare nelle cure palliative»

Dal 2016, palliative.ch - la Società Svizzera per le Cure di Medicina Palliativa - delegata dalla FMH, in particolare dall'Istituto Svizzero per la Formazione Medica Continua (SIWF), assegna il Focus Interdisciplinare in Medicina Palliativa. In tutta la Svizzera, un totale di 131 titoli sono stati rilasciati "sûr dossier" dal 2016. Dall'inizio del 2022, l'esame è una parte importante dell'assegnazione del titolo.

Alle specifiche, alle tariffe e al modulo di iscrizione 

Pubblicato il su: News

Torna all'elenco

Fai una donazione