Domanda crediti di perfezionamento
palliative.ch rilascia crediti per corsi di perfezionamento specialistici in cure palliative.
La presente domanda viene presentata alla Commissione per la formazione e l’aggiornamento dell’Associazione svizzera per la medicina, la cura e l’accompagnamento palliativi (palliative ch) insieme al programma dell’evento con l’obiettivo di:
- garantire l’obiettività, l’indipendenza e la qualità scientifica dell’evento di perfezionamento e
- informare i nostri soci interessati a partecipare attraverso l’agenda pubblicata sul nostro sito www.palliative.ch.
L’organizzatore certifica/Gli organizzatori certificano che non esiste alcun tipo di conflitto di interessi che potrebbe compromettere l’onestà scientifica dell’evento. Conflitti d’interesse causati da legami contrattuali (rapporto di lavoro, consulenza), partecipazioni o investimenti, partecipazione a fondi di ricerca, relazioni familiari ecc. possono comunque verificarsi e generare involontariamente distorsioni. I partecipanti devono essere informati a proposito.
Crediti formativi ampliati MIG
Con l'introduzione del nuovo programma di formazione continua SSMIG il 1° gennaio 2024, i crediti di medicina palliativa per i corsi di formazione (crediti palliative.ch) saranno riconosciuti automaticamente come «crediti formativi ampliati SSMIG» senza ulteriori condizioni.
Il riconoscimento automatico parziale dei «crediti essenziali di formazione continua SSMIG», a determinate condizioni, non è più possibile.
È tuttavia possibile richiedere direttamente, sotto la propria responsabilità, i «crediti essenziali di formazione continua SSMIG» sul sito https://www.sgaim.ch/fr/formation-continue/attribution-de-credits-mig/formulaire-en-ligne-credits-mig.