Per la prima volta dal 2019, la Piattaforma svizzera di ricerca sulle cure palliative organizza nuovamente un'importante giornata di ricerca nazionale

Si tratta di scambio e di discussione, e i temi sono di conseguenza ampi. Insieme, le soluzioni creative devono essere riflesse e sviluppate al di là dei confini della vita quotidiana. Per questa importante giornata sono stati reclutati relatori da tutte le parti del Paese.

Si registri ora!
Register now 


Lingua della conferenza Inglese:

La barriera linguistica può essere un vero problema. A nessuno piace esprimere pensieri dettagliati in un'altra lingua. Tuttavia, la lingua comune nella Svizzera multiculturale è l'inglese. Gli organizzatori offriranno supporto a coloro che desiderano partecipare ma non si sentono sicuri in inglese. Si cercheranno modi creativi, come fanno sempre le cure palliative.

Ulteriori informazioni: 

La giornata di ricerca 2022 intende

  • organizzare un festival di idee e promuovere il pensiero fuori dagli schemi per i giovani talenti e per gli sviluppatori attuali e futuri di Cure Palliative con un ampio spettro di background professionali: i progetti completati sono ugualmente benvenuti, così come le idee di progetto interessanti in una fase precedente e, novità di questa volta, i progetti di miglioramento della qualità.
  • continuare le nostre attività di piattaforma nazionale: un'alternanza biennale di summer academy e giornata nazionale di ricerca.
  • attirare ricercatori, clinici, leader di progetto e studenti per discussioni, riflessioni, promozione di carriere e scambi,
  • offrire opportunità di discussione con i medici (tutte le professioni) e i rappresentanti dei pazienti/pubblico in termini di potenziale impatto/implementazione nella pratica.
     

Ulteriori link:

Sito web ufficiale
Programma

La giornata di ricerca 2022 non può contare finora sul sostegno finanziario di organizzazioni nazionali o regionali - un bene per la credibilità, un male per il bilancio. Tuttavia, speriamo che molti di voi siano disposti a venire, partecipare, presentare e discutere in un'atmosfera unica e stimolante.

Per il comitato scientifico

Steffen Eychmüller                                                    Sophie Pautex

 

Pubblicato il su: News

Torna all'elenco

Fai una donazione