EMAp: Ci sono lacune nei finanziamenti per le cure palliative dopo il nuovo regolamento dal 1° ottobre 2022?
palliative.ch è ancora seduta alla tavola rotonda dell'UFSP su EMAp. La prossima e probabilmente ultima riunione di coordinamento si terrà il 1° giugno. L'obiettivo della tavola rotonda è quello di identificare le lacune di finanziamento o, se necessario, un bisogno esteso di informazioni sull'uso degli ausili per l'assistenza.

Ha qualche feedback sul nuovo EMAp? Ha incontrato problemi di finanziamento nella sua attività? La preghiamo di inviare un feedback all'indirizzo e-mail Catherine Offermann.
Promemoria: Queste sono le liste A, B e C
Il materiale di categoria A è un semplice materiale di consumo direttamente collegato ai servizi di assistenza e destinato a un uso multiplo per pazienti diversi.
Il materiale di categoria B è costituito da attrezzature e oggetti utilizzati dalla persona assicurata stessa, con l'aiuto di una persona non professionale coinvolta nell'esame o nel trattamento, o nel contesto della fornitura di cure da parte di professionisti infermieri indipendenti, organizzazioni di assistenza e cura a domicilio o case di cura.
Il materiale di Categoria C si riferisce a mezzi e oggetti utilizzati esclusivamente nel contesto della fornitura di assistenza da parte di professionisti infermieri autonomi, organizzazioni di assistenza infermieristica e domiciliare o case di cura.
Pubblicato il su: News