Delegazione svizzera di successo al 19° Congresso mondiale dell'EAPC
palliative.ch si congratula con le vincitrici, che rappresentano i numerosi contributi eccellenti della delegazione svizzera.

Il Congresso mondiale dell'EAPC attira partecipanti da tutto il mondo ed è uno degli eventi annuali più importanti nel campo delle cure palliative. Funge da forum globale per la formazione interdisciplinare, la ricerca e lo scambio professionale. In media, circa la metà dei partecipanti è costituita da medici, mentre gli altri delegati comprendono infermieri, ricercatori, professionisti e operatori sociali del settore sanitario, scienziati, insegnanti e volontari.
Il 19° Congresso di Helsinki ha accolto oltre 2.000 professionisti provenienti da tutto il mondo.
Quest'anno la delegazione svizzera ha ottenuto un successo particolare: ci congratuliamo vivamente per i seguenti riconoscimenti:
- Clinical Impact Award alla Prof.ssa Dr. med. Sophie Pautex, responsabile della medicina palliativa presso gli Hôpitaux Universitaires de Genève (HUG). Supportata da una nutrita delegazione svizzera e dai colleghi #WIPS in prima fila, ha tenuto un'impressionante conferenza sul futuro delle cure palliative per i pazienti geriatrici.
- Post-Doctoral Award alla PD Dr. med. Caroline Hertler, primario presso la Clinica di Radio-Oncologia dell'Ospedale Universitario di Zurigo (USZ).
- Poster Award a Susanne de Wolf-Linder, MScN Palliative Care, RN, collaboratrice scientifica presso la ZHAW e dottoranda presso la Hull York Medical School dell'Università di Hull.
Palliative.ch si congratula con le vincitrici, che rappresentano i numerosi contributi eccellenti della delegazione svizzera.
Attendiamo con impazienza la prossima Summer School in Palliative Medicine e la Summer School in Palliative Nursing, nonché il Congresso nazionale sulle cure palliative che si terrà il 26 e 27 novembre a Bienne, prossime occasioni di scambio attivo di conoscenze all'interno della comunità svizzera delle cure palliative.
Pubblicato il su: News