Riconoscimento degli enti di perfezionamento
Tariffe
Per il riconoscimento come ente di perfezionamento professionale viene richiesta una tassa di elaborazione. Questa tassa è di 1.500 franchi svizzeri per gli enti di perfezionamento professionale di categoria A e di 1.000 franchi svizzeri per gli enti di perfezionamento professionale di categoria B. La tassa viene addebitata sia in caso di approvazione che di rifiuto della domanda. Se ha delle domande, scriva a aerzte(at)palliative.ch.
Informazione importante
- Dal 1.1.2025 il riconoscimento come ente di perfezionamento professionale in medicina palliativa è obbligatorio.
- Il riconoscimento di un «ente di perfezionamento professionale » secondo il programma 2016 rimane valido fino al 31.12.2026.
- A partire dal 1° gennaio 2025, le nuove domande di riconoscimento come ente di perfezionamento professionale saranno trattate secondo il programma 2023.
- Tutti i centri già riconosciuti (programma 2016) devono essere ricertificati secondo il programma 2023 entro il 31.12.2026.
- Dal 1.1.2027 tutti i enti devono essere riconosciuti secondo il programma 2023.