Giornata nuovo futuro in ufficio
In occasione della Giornata nuovo futuro, il 10 novembre, Aimee e Lynn sono venute a trovarci in ufficio e hanno avuto modo di conoscere le cure palliative e le attività del padre, dei suoi colleghi e degli operatori sanitari.

Durante la Giornata nuovo futuro, le ragazze e i ragazzi hanno la possibilità di conoscere concretamente le professioni e i campi di lavoro dei loro genitori. Questa giornata ha lo scopo di incoraggiare i ragazzi a concentrarsi sui propri interessi e talenti nella scelta della carriera e a scoprire cosa offre il mondo del lavoro.
Anche le figlie di Peter Catlos, Aimee e Lynn, sono venute a trovarci in ufficio ieri (giovedì) e hanno trascorso con noi una giornata di lavoro. Dopo il giro di benvenuto in ufficio, sono stati introdotti nell'area di lavoro del marketing da Graziella Spiri. L'invio della nostra PalliNews era all'ordine del giorno: I due sono stati di grande aiuto per l'imballaggio e hanno anche consegnato subito le lettere allo sportello postale. Dopo un pranzo corroborante in città, si sono incontrate nella sala riunioni con l'equipaggio del reparto specializzato in cure palliative Diaconis Berna con le dottoresse Franziska Brinkmann, Regina Glatz e Sandra Haas per una serie di colloqui, per i quali le ragazze avevano preparato delle domande in anticipo. Per Ella Benninger, i due hanno poi scelto le proposte di hotel per il pernottamento delle auditor donne. Nella videochiamata con Véronique Platschka, ha parlato del suo lavoro come volontaria nel reparto di cure palliative dell'Ospedale Universitario di Zurigo (USZ). Per concludere, le ragazze hanno registrato le impressioni più importanti della giornata sulla lavagna a fogli mobili.
Aimee: Il colloquio con l'équipe del reparto di cure palliative è stato per me il più emozionante, ascoltandoli parlare del loro lavoro.
Lynn: Ciò che ho trovato più entusiasmante è che si possono motivare i pazienti in molti modi diversi, ad esempio cantando, parlando, accarezzando gli animali.
Grazie alle due visitatrici Aimee e Lynn e a tutti coloro che hanno partecipato al successo di questa Giornata nuovo futuro.
Pubblicato il su: News