Nuovo membro del Consiglio direttivo di palliative.ch: Michael Jordi
È con somma gioia che annunciamo l’elezione di Michael Jordi a membro del Consiglio direttivo di palliative.ch. Esperto in questioni di salute ed ex segretario generale della CDS (Conferenza delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità), Jordi entrerà in carica il 1° luglio 2024.
Michael Jordi è economista e ha trascorso gran parte della sua carriera professionale lavorando nel settore socio-sanitario svizzero, da ultimo (fino all’autunno 2023) in qualità di segretario generale della Conferenza delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità. Da gennaio 2024 Michael Jordi è presidente Commissione federale per la qualità (CFQ). In qualità di economista sanitario, Michael Jordi ha una comprovata esperienza nel settore del finanziamento, ivi compresa la tariffazione, della legislazione sanitaria e del diritto amministrativo. Michael Jordi è plurilingue e attribuisce grande importanza al coinvolgimento paritario di tutte le regioni della Svizzera nei comitati e nei gruppi di lavoro nazionali.
Per Michael Jordi, garantire un buon livello di cure palliative è un must sia dal punto di vista politico-sanitario che sociale. In qualità di nuovo membro motivato del Consiglio direttivo, dichiara:
«È necessario far conoscere meglio al pubblico le cure palliative. È in questa direzione che andrà il mio impegno».
Benvenuto nella comunità delle cure palliative, Michael Jordi!
Pubblicato il su: News