Elezione del Consiglio direttivo della European Association for Palliative Care (EAPC)

Il Consiglio direttivo di palliative.ch nomina la Dott.ssa Monica C. Fliedner per l’elezione nel Consiglio direttivo, composto da 15 membri, della European Association of Palliative Care (EAPC).

Dal 2012, Monica Fliedner, insieme al Prof. Dr. med. Steffen Eychmüller, è co-Responsabile del centro universitario di cure palliative presso l’Inselspital di Berna.

Oltre all’attività di ricerca e di docenza, Monica Fliedner si occupa principalmente dell’attuazione clinica delle cure palliative. Ogni anno, sia presso l’unità di cure palliative in Haus SWAN (Inselspital) sia come consulente, visita oltre 450 pazienti (2021), molti dei quali più volte. Monica Fliedner conosce e apprezza le varie sfaccettature delle cure palliative e pone l’attenzione, oltre che sui pazienti oncologici, soprattutto sulle persone affette da altre patologie limitanti.

Monica Fliedner, nata negli Stati Uniti e cresciuta in Germania, vanta quale laureata in scienze infermieristiche una vasta esperienza maturata a livello internazionale. Anche grazie al suo impegno pluriennale in seno alla Società Europea di Trapianto di Midollo Osseo e Terapie Cellulari (EBMT), Monica Fliedner sa quanto possa essere arricchente e istruttivo lo scambio tra esperte ed esperti in un contesto internazionale. Con la nomina di Monica Fliedner, palliative.ch è certa di proporre una specialista altamente qualificata per rappresentare al meglio la Svizzera, l’assistenza infermieristica e l’interprofessionalità nelle cure palliative.

Link di approfondimento
EAPC Vorstandswahlen (pdf)
Curriculum Vitae Dr. Monica C. Fliedner, MSN (pdf)
Mission Statement Dr. Monica C. Fliedner, MSN (pdf)

Pubblicato il su: News

Torna all'elenco

Fai una donazione