Domanda crediti di perfezionamento
palliative.ch rilascia crediti per corsi di perfezionamento specialistici in cure palliative.
La presente domanda viene presentata alla Commissione per la formazione e l’aggiornamento dell’Associazione svizzera per la medicina, la cura e l’accompagnamento palliativi (palliative ch) insieme al programma dell’evento con l’obiettivo di:
- garantire l’obiettività, l’indipendenza e la qualità scientifica dell’evento di perfezionamento e
- informare i nostri soci interessati a partecipare attraverso l’agenda pubblicata sul nostro sito www.palliative.ch.
L’organizzatore certifica/Gli organizzatori certificano che non esiste alcun tipo di conflitto di interessi che potrebbe compromettere l’onestà scientifica dell’evento. Conflitti d’interesse causati da legami contrattuali (rapporto di lavoro, consulenza), partecipazioni o investimenti, partecipazione a fondi di ricerca, relazioni familiari ecc. possono comunque verificarsi e generare involontariamente distorsioni. I partecipanti devono essere informati a proposito.
Crediti ampliati
I crediti di medicina palliativa per eventi tenuti a partire dal 1.6.19 possono essere utilizzati come crediti ampliati per il titolo di medicina interna generale, ma solo se l’evento soddisfa i requisiti illustratinella comunicazione della SSMIG. Questo deve essere esplicitamente annotato sul certificato di credito. Altrimenti c’è il rischio che non vengano riconosciuti dalla SSMIG.
Il regolamento attuato dalla SSMIG ha validità temporanea (fino all’entrata in vigore della revisione del programma di perfezionamento per la medicina palliativa specialistica, compresa l’ordinanza sui centri di perfezionamento) solo per gli eventi che hanno ricevuto crediti da palliative.ch e per gli eventi che soddisfano i requisiti illustrati nella comunicazione della SSMIG. L’organizzazione è personalmente responsabile del rispetto dei requisiti SSMIG.