Materiale informativo

Opuscolo «L’accompagnamento dei morenti»

Supporto per familiari e volontari

Lo scopo di questo opuscolo è aiutare familiari e volontari a vivere l’assistenza di una persona morente nel modo più consapevole e tranquillo possibile. L’intento è di incoraggiarli e metterli in grado di partecipare attivamente all’assistenza e alla cura della persona morente (se voluto) e di ottenere le informazioni necessarie a tale scopo.

Download gratuito dell’opuscolo «L’accompagnamento dei morenti»

Modulo d’ordine online dell’opuscolo «L’accompagnamento dei morenti»

Opuscolo «Malattia incurabile: domande incalzanti»

Le cure palliative offrono un aiuto pratico per le persone che si trovano nell’ultima fase della loro vita. Non curano la malattia. Ma migliorano la vita in presenza della malattia. La medicina ha compiuto grandi progressi nel trattamento del dolore. Le cure palliative sfruttano queste conoscenze per alleviare i disturbi fisici gravi come dolori, problemi digestivi, nausea o difficoltà respiratorie.

Download gratuito dell’ opuscolo «Malattia incurabile: domande incalzanti»

DVD «Sub Jayega» – Die Suche nach dem Palliative Care-Paradies

Tre anni dopo la morte di suo padre in un ospedale in Svizzera con vista su un parcheggio, il regista Fabian Biasio si è messo alla ricerca del paradiso delle cure palliative. Ma dove si trova questo luogo in cui morire in pace? Il viaggio ha portato Fabian Biasio in tre continenti e si è tradotto in una raccolta di immagini toccanti e indimenticabili.

Il DVD del film «Sub Jayega. Die Suche nach dem Palliative-Care-Paradies» è disponibile da subito presso palliative zh+sh. Prezzo: CHF 18.–, più spese di spedizione. Adatto a partire dai 12 anni d’età, durata del film 82 minuti, formato immagine 16:9.

Modulo d’ordine online del DVD «Sub Jayega»

Fai una donazione