Congresso Nazionale di Cure Palliative

Congresso Nazionale die Cure Palliative 2023

«Diversità vissuta» è il titolo del Congresso Nazionale di Cure Palliative 2023. Le cure palliative si presentano nella loro diversità e danno un'idea della vita quotidiana vissuta da tutte le persone coinvolte.

Il congresso offre una parte teorica che tratta il superamento dei confini e in particolare affronta le competenze transculturali nelle cure palliative, oltre a sottolineare l'assistenza spirituale come compito transprofessionale. La transizione dalla teoria alla pratica sarà illustrata utilizzando la scienza dell'implementazione. I relatori pratici racconteranno le loro esperienze con i gruppi vulnerabili e le cure palliative nelle carceri.

Un interessante argomento di discussione sarà affrontato nella tavola rotonda, che si concentrerà sul tema del clima. Ci aspettiamo due giornate di congresso istruttive, che offriranno a tutti i partecipanti l'opportunità di scambiare opinioni su temi importanti e attuali. In particolare, la invitiamo a partecipare al commiato del Professor Borasio il primo giorno del congresso, che è considerato uno dei medici palliativi più rinomati a livello internazionale, e di cui verrà presentato il lavoro.

Colorate sono le corde che si collegano per rappresentare la diversità vissuta delle cure palliative. Non vediamo l'ora di partecipare al congresso del 2023, che sarà sicuramente un arricchimento per tutti i partecipanti.

Sito web ufficiale del congresso

Fai una donazione