Il dottor Emmanuel Tamches riceve il Premio di Eccellenza dell'Università di Losanna per la sua supervisione e il suo sostegno agli studenti
Il dottor Emmanuel Tamches è una figura chiave nella formazione della scuola di medicina per le cure palliative. Ha creato un ambiente di apprendimento su misura per questo argomento e mette gli studenti di fronte alle sfide della vita e della morte.

L'insegnamento del dottor Tamches è molto apprezzato dagli studenti. Affronta il concetto di fine vita e di morte con un approccio olistico che comprende aspetti medici e psicologici, nonché etici e spirituali. La sua notevole capacità di guidare gli studenti in questo processo di apprendimento permette uno scambio di esperienze di qualità in un'atmosfera benevola.
Il dottor Emmanuel Tamches coordina il programma di competenze cliniche e tecniche (HCT) in cure palliative, nonché i workshop interattivi che si svolgono nel secondo anno del programma di Master. Insieme ai suoi colleghi, offre anche il corso elettivo "Vivere di fronte alla morte". In questo corso, gli studenti si confrontano con la morte attraverso diversi incontri con pazienti in situazione palliativa.
Articolo dell'Università di Losanna
Aggiunta nell'ottobre 2022: Siamo molto lieti che il team di formazione continua del dipartimento SPL, guidato dal dottor Emmanuel Tamchès, abbia vinto il premio SIWF Award 2022 per l'eccezionale impegno nella formazione continua. È la prima volta, dall'introduzione di questo premio federale nel 2014, che un team di formazione in cure palliative ha potuto ricevere questo premio. Vale la pena ricordare che questo team di formazione continua è stato l'unico a partecipare in tutte le discipline mediche della Svizzera francese. Un altro bel successo nella giovane disciplina della medicina palliativa.
Pubblicato il su: News